Automazione

Automazione

la tecnologia al servizio della comodità

Sempre di più oggi l'automazione è "l'anima della casa", la comodità che dà impulso alla vita domestica e garantisce, a voi che ne possedete il controllo, la massima praticità e sicurezza degli ingressi, unita ad una estrema affidabilità d'uso.

A parte la poesia il nostro lavoro è quello di realizzare degli impianti di automazione per cancelli e box sia a livello residenziale che industriale.

La nostra politica lavorativa in questo settore segue in modo prioritario le normative che ormai dal 2005 obbligano tutti gli installatori ad eseguire qualsiasi impianto di automazione attenendosi a specifiche regole dettate dalla normativa vigente (direttiva macchine 98/37/CE).

Purtroppo molti nostri colleghi concorrenti del settore non rispettano tali normative nella realizzazione degli impianti di cui sopra tralasciando il fatto che, in caso di incidenti con conseguenze più o meno gravi causati "dall'apertura automatica" da loro realizzata (cancello o box motorizzato),  rischiano l'imputazione a livello penale e sono inoltre responsabili del lavoro eseguito per 10 anni dalla data di installazione !!!

Ciò su cui ci teniamo a sensibilizzarvi ed informarvi è questo:

qualsiasi installatore che motorizza un nuovo cancello, un box, una serranda etc. è obbligato ad eseguire il lavoro nel rispetto della specifica normativa, rilasciando al cliente la "DICHIARAZIONE DI CONFORMITA CE", il relativo "FASCICOLO TECNICO" ed il "CONTRATTO DI MANUTENZIONE" per gli interventi periodici di controllo (obbligatori per legge) relativi all'automazione realizzata.

 Diffidate degli installatori disinformati o improvvisati perchè poi potreste rimetterci voi stessi dato che siete i proprietari di quella automazione!

 Tenetevi lontano dall'idea di realizzare questo tipo di impianto con il metodo del "fai da te" piuttosto che quello del "vicino di casa tuttofare" o quello "dell'amico capace"; potreste rimetterci seriamente!

Detto ciò è inutile addentrarci in eventuali spiegazioni tecniche di componenti e materiali utilizzati nei nostri impianti visto che comunque la legge ci obbliga ad utilizzare solo componenti affidabili e certificati "CE" ma soprattutto a seguire le linee guida dettate dalla specifica normativa citata sopra.

Se avete compreso il nostro metodo di lavoro ed avete bisogno di realizzare un impianto di automazione in piena regola non esitate a contattarci, non ve ne pentirete.